Matrimonio in spiaggia ai Caraibi

di Marina 3

Sposarsi sulla spiaggia può essere il sogno di molti fidanzati che desiderano un matrimonio non solo all’aperto, ma in un’atmosfera incantata. Il sole che tramonta, o sorge, l’aria leggera, il mare con il rumore delle onde e della risacca che crea un perfetto sottofondo musicale.

Cosa chiedere di più? Nulla! Ma… dove? L’Italia è circondanta in buona parte dal mare e quindi si possono scegliere tra le nostre località. Moltissime non hanno nulla da invidiare alle coste e ai mari e oceani esteri, ma si sa, per la Luna di Miele o le nozze si ha la tendenza a scegleire qualcosa di lontano.

È un’occasione per evadere, per fare un viaggio che forse altrimenti non si farebbe, all’insegna di un futuro che non si sa cosa riservi. Nel caso arrivino subito dei bambini pensare di fare un volo di una decina di ore solo per andare al mare diventa un pò complicato.

Così, se c’è chi sceglie un viaggio di nozze nelle isole tropicali, c’è anche chi vi organizza direttamente il matrimonio. Questo è possibile un pò ovunque. Ci si può sposare anche in barca a vela o sulle navi da crociera, ma una location da sogno restano sempre i Caraibi.

Ci sono tante possibilità e i resort offrono pacchetti completi per la cerimonia, gli sposi, gli invitati e quant’altro. Si viene assistiti in tutto e per tutto per avere il proprio matrimonio sulla spiaggia. Nel sito caraibico viene anche spiegato quali doumenti servono per le nozze, come organizzarsi, cosa è necessario.

Servono il passaporto valido e una copia autenticata del certificato di nascita e poi il documento che prova la fine di un matrimonio precedente, un certificato di morte in caso di vedovanza o separazione. Se i documenti non sono in inglese dovete farli tradurre.

Il numero di ospiti? Massimo venti dato che il restort è piccolo, ma provate a pensare quale magnifica fiaba sarebbe! I costi? Per un matrimonio base 850 dollari con piccolo buffet, ma è sempre meglio contattarli per capire bene.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>