Trend cappelli da sposa 2013, cuffiette floreali effetto bouquet da indossare

di Gaiumi Commenta

Avete capito bene, indossare un bouquet. Cosa significa?L’idea è nata con la collezione Haute Couture Christian Dior per la primavera estate 2013, con la quale Raf Simons, allora direttore creativo fresco fresco di stagione, presentò in passerella delle cuffiette di fiori candidi con veletta, da portare su capelli cortissimi. A rendere omaggio a questo nuovo trend arrivò Lady Gaga con un vero e proprio bouquet colorato che le incorniciava il volto.

Gli specialisti della moda sposa hanno “catturato l’idea” e anche Victorio & Lucchino propone una cuffietta di fiori, arricchita da una veletta che incornicia e adorna il volto, inventando un modo alternativo di portare i fiori all’altare. Corone di fiori, ispirate alle dame del Rinascimento, abbinate ad una cascata degli stessi portati come orecchini, e ancora morbide code sul quale si adagiano fiori qua e là.

Per uno stile vintage basta navigare su Etsy, dove si trovano accessori floreali fatti a mano, come la fascia in pizzo, seta e applicazioni di fiori, in un tenue rosa nude, oppure il grande fiore con veletta, tutto realizzato a mano crochet, da portare laterale sui capelli appuntati. Infine una cuffietta originale vintage con margherite in rilievo e nastro in seta da legare sotto il mento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>