Oggi parliamo di torte, ultimo atto del pranzo nuziale, il migliore, il più goloso e teatrale. La torta viene portata dai camerieri sul tavolo degli sposi che la tagliano insieme dando vita ad un evento.
La torta nuziale è bianca, per accordarsi con l’abito della sposa e la maggior parte degli accessori, ma per staccare e anche sposarsi con gli altri dettagli e decorazioni ci sono macchie di colore.
Si trovano fiori rossi, nastri colorati di raso lucido, conchiglie per l’estate o le coppie che si sposano al mare. Il tutto per creare qualcosa di particolare che al suo ingresso gli invitati non possono fare a meno di guardare.
La torta però, oltre che estetica deve anche essere molto buona. Se esternamente è ricoperta di glassa, anche al cioccolato che si addensa e può essere decorata a piacere, all’interno ci sono pan di spagna, spesso fragole, crema e panna.
Gli sposi poi ne conservano una fetta nel congelatore, pare porti buono, e la mangiano il primo anniversario di nozze. Attorno alla torta e al momento del taglio girana l’ultima parte del pranzo.
Si fanno fotografie, c’è il classico bacio degli sposi, l’applauso generale e poi vengono aperte le danze. Si può anche cambiare l’ordine degli eventi! Il taglio della torta però deve esserci!!! Anche se optate per altro genere di dolci.
photo credits | weddingbridedream