Trucco sposa: i consigli di Chanel sul Make up per il giorno del matrimonio

di Missunderstanding 1

Dopo avervi mostrato il trucco sposa adatto ad ogni stagione ed aver ascoltato i consigli di Clio per il trucco matrimonio, condividiamo con voi in rete i consigli di Bridget Scarramuzza, senior Make up Manager della Make up Academy di Chanel.

Base trucco sposa

Dopo aver idratato accuratamente la pelle della sposa, stressata dall’ansia pre-matrimonio, occorre passare sul viso una base illuminante prima di mettere il fondotinta e preparare la base trucco. Mettere poi il fondotinta più adatto, scelto in base al colore della pelle, facendo attenzione che il fondo sia un semi-mat e non un mat per far sì che la resa del trucco alla luce del flash sia ottimale.

Passare poi il correttore, solo dove serve, senza esagerare: da Chanel consigliano di metterne un po’ per coprire borse e occhiaie, senza cercare di camuffare tutte le imperfezioni, rischiando un effetto dalmata alla luce delle foto. Passare infine un velo di cipria leggera, scelta in base al colore della pelle e ricordarsi di portarsi dietro una cipria compatta, per ritoccare il trucco viso durante la giornata. Se la sposa non dovesse avere una borsetta, le tasche dello sposo sono la pochette più adatta per sistemare cipria e rossetto.

Trucco occhi sposa

Per il trucco occhi di una sposa Chanel consiglia un tris di colori tenui, nelle tonalità del pesca, del marrone, su una base di bianco sporco. Il trucco occhi è un trucco leggero, che c’è ma no si vede e che ben si sposa con la tonalità semi mat della base per il viso. Le sfumature degli ombretti e lo sguardo della sposa vengono valorizzati con una passata di mascara, allungante, ultra resistente alle lacrime ed a lunga tenuta.

Trucco labbra sposa

Per il trucco labbra Chanel suggerisce un colore non troppo acceso, che non sposti l’attenzione di chi guarda sulle labbra della sposa, che completi il make up viso mantenendo l’equilibrio tra gli elementi e le zone truccate. Il consiglio è di evitare il lipstick perché vi si potrebbero appiccicare il velo o i capelli e di preferire un illuminante labbra se si cerca l’effetto luce.

Per illuminare il viso, passare infine il blush, la cui tonalità sarà un pesca in linea con le scelte cromatiche per il trucco sposa occhi e labbra. Prima di procedere all’uscita in abito da sposa, accertarsi di aver provato il make up per il giorno del proprio matrimonio almeno tre volte!

Commenti (1)

  1. generalmente il giorno delle nozze tutte le spose sono belle, anzi irriconoscibili, soprattutto quelle che non si truccano mai. Comuque è il caso di provare più volte il trucco, dovesse capitare che il futuro marito non ci riconosce!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>