Trucco sposa estivo: 4 errori da evitare

di Anna Maria Cantarella Commenta

Il clima diventa sempre più caldo e la stagione dei matrimoni è al suo culmine. Se dovete affrontare il trucco sposa per un matrimonio estivo qui trovate 4 consigli indispensabili.

Se avete organizzato il vostro matrimonio con la complicità di un sole caldo e una location all’aperto, dovete fare in modo che anche il vostro trucco sposa estivo sia all’altezza della situazione. Noi abbiamo creato per voi una lista con 4 errori da evitare per essere favolose durante il giorno del matrimonio, qualunque cosa accada.

1. Non dimenticare il fattore protettivo

La pelle deve essere protetta con un SPF molto alto durante tutta la giornata, e in realtà anche prima del matrimonio. Scegliete quindi fondotinta, BB cream o CC cream con un fattore protettivo adeguato al vostro fototipo e in questo modo non dovrete applicare altri oleosi filtri solari.

2. Non esagerate

Quando gli inglesi dicono “less is more” si riferiscono proprio al fatto che le esagerazioni posono rovinare tutto, mentre la parsimonia è sempre la scelta più appropriata. Vale anche per il trucco sposa: fate in modo che sia luminoso, duraturo, ma fresco e leggero.

3. Non utilizzate bronzer brillanti

L’ultima cosa di cui avete bisogno è dare ulteriore brillantezza alla pelle. Utilizzate un bronzer luminoso ma senza glitter o perlescenze, e piuttosto privilegiate il finish matte. In questo modo potrete dare colore a viso e spalle senza sembrare lucide. E attenzione a non sporcare l’abito da sposa.

4. Non usate colori troppo scuri

I colori troppo scuri sono pesanti e ricordano l’inverno. Optate per tonalità più calde, più luminose e più chiare e abbinatele con un lipstick delicato e una manicure essenziale. In questo modo anche se il trucco man mano comincerà a svanire non sarete costrette a ritoccarlo pesantemente Basterà un velo di cipria e un ritocco al rossetto per essere di nuovo perfette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>