I vari metodi di allungamento delle ciglia

di isayblog4 Commenta

allungamento cigliaLe ciglia folte e scure sono un elemento fondamentale dello sguardo femminile, che quotidianamente necessitano di cura e attenzione. Alcuni accorgimenti permettono di ottenere un effetto particolarmente folto e non si tratta esclusivamente di cosmetici.

Il mascara
Il mascara è uno dei principali strumenti di seduzione di una donna: una sottile patina nera e lucida, che ricopre le ciglia, in modo da conferire un aspetto più spesso, folto e colorato. In commercio si trovano prodotti che non si sciolgono con l’acqua, o anche mascara colorati, che danno un effetto molto originale, ideali soprattutto in estate. Il mascara permette di dare colore anche alla punta delle ciglia, che in molte donne è di colore più chiaro, in modo da rendere lo sguardo più intenso e magnetico.

Le ciglia finte
In alcune occasioni si vuole rendere il proprio sguardo ancora più intenso. In questi casi si possono utilizzare le ciglia finte. Si tratta di ciuffetti di ciglia sintetiche, di varie dimensioni, che si applicano alla base delle ciglia naturali, per dare l’impressione che siano molto più dense e folte. L’effetto è molto piacevole, anche se è bene applicare questi prodotti con cura e attenzione, evitando di utilizzare dosi eccessive dello speciale collante, in genere già presente nelle confezioni di ciglia finte. Alla lunga questo tipo di make up può portare però all’indebolimento delle ciglia naturali e anche a danni permanenti alle palpebre. L’uso continuato è quindi fortemente sconsigliato da tutti i make up artist.

L’extension alle ciglia
L’ultima moda dell’estate è l’extension alle ciglia. Si tratta di infoltire i peli delle ciglia superiori utilizzando prodotti sintetici, che vanno incollati alle ciglia naturali. Il metodo più piacevole e naturale consiste nell’applicare un singolo ciglio sintetico ad ogni ciglio vero sottostante, scegliendone accuratamente la forma, le dimensioni e le curvatura. Si utilizza un collante totalmente anallergico, che mantiene le extension perfettamente in posizione per lunghe settimane. Per mantenere un effetto rimpolpato e fitto oltre i 30-40 giorni è possibile ripetere l’applicazione delle ciglia nelle zone in cui i peli veri sono caduti per lasciare posto a quelli nuovi. Sul sito ufficiale di Helen Eyes concept si possono trovare ulteriori informazioni a riguardo.

Diversi prodotti e proposte sul mercato
Quando si sceglie un’extension o un prodotto di make up da porre sulle ciglia è importante ricordare che gli occhi sono una delle parti più delicate del corpo. Conviene quindi valutare esclusivamente i prodotti ed i trattamenti di alta qualità, che ci garantiscono risultati duraturi, senza rovinare la salute delle nostre ciglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>