Viaggi di nozze di Natale, le mete fredde più originali

di Valeria Marco Commenta

viaggio di nozze

Il vostro matrimonio si terrà in inverno, o meglio, avete deciso di sposarvi nel periodo di Natale e vorreste anche una meta per il viaggio di nozze che sia in tema con la data scelta ma che, allo stesso tempo, sia anche un viaggio originale e divertente che renda unica la vostra Luna di Miele.

Quale destinazione scegliere quindi?

La scelta per la destinazione del viaggio di nozze a Natale dipende in larga parte dal budget e, se il vostro non è molto alto, è preferibile scegliere delle mete ‘fredde’.

Le capitali europee, ad esempio, sono un’ottima proposta per chi ha un budget limitato, mentre i paesi esotici, ovvero le mete calde, quelle più gettonate dagli sposi invernali, hanno un costo più elevato sia per la distanza da coprire che per il fatto che, nel periodo freddo in questa parte del mondo, la maggior parte dei vacanzieri sceglie mete con il Messico, l’Australia o la Polinesia.

Tra le capitali europee più accessibili per un viaggio di nozze a Natale – sempre che si prenoti con un certo anticipo – sono Berlino, Vienna, Amsterdam e Parigi. Ognuna di queste città offre uno spettacolo bellissimo nel periodo natalizio e un viaggio di nozze in una di queste destinazioni è il perfetto completamento del matrimonio a Natale.

Se, invece, il budget è abbastanza sostanzioso, il viaggio di nozze a Natale potrebbe essere itinerante: ad esempio, gli sposi di Natale possono scegliere di fare un lungo viaggio nel profondo est con l’Orient Express oppure, se vi sentite particolarmente avventurosi, una destinazione originale è l’Alaska, dove il bianco la fa da padrone e dove non vi mancheranno scuse per farvi scaldare dal vostro amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>