Video tutorial acconciature da sposa, lo chignon intrecciato romantico

di Anna Maria Cantarella Commenta

Un semplice video tutorial per realizzare lo chignon intrecciato romantico con l'aiuto di un hairstylist L'orèal Paris.

Come si realizza uno chignon intrecciato romantico da sposa? Ce lo spiega Stéphan Lancien, hairstylist per L’rèal Paris che in questo tutorial realizza questa dolcissima acconciatura in poche mosse, utilizzando la lacca L’Orèal Elnett. In sostanza si tratta di realizzare due trecce, una treccia a cascata e una normale treccia a tre ciocche. Date un’occhiata al video tutorial e prendete ispirazione per la vostra acconciatura da sposa.

 

Step 1. Lisciate i capelli ma utilizzate una spazzola morbida per creare le onde solo sulle punte. Spruzzate un velo di lacca sul ciuffo per dare consistenza e texture ai capelli e aiutarvi a intrecciarli senza farli scivolare.

Step 2. Cominciate a intrecciare i capelli in una treccia a cascata. In pratica il meccanismo è quello della treccia alla francese solo che in questo caso la treccia deve scorrere sulla corona della testa. Una volta arrivati dal lato opposto, continuate a intrecciare normalmente. Per dare alla treccia morbida un leggero effetto scompigliato tirate leggermente le ciocche di capelli intrecciate.

Step 3. Raccogliete tutto il resto dei capelli alla nuca e intrecciateli normalmente.

Step 4. Scopigliate anche la seconda treccia. Afferrate la treccia a cascata e fatela girare attorno alla fronte come un cerchietto. Nascondete e estremità e fissate con le forcine. Avvolgete la seconda treccia come uno chignon morbido e fissate anche questa alla nuca con qualche forcina.

Step 5. Completate questo chignon intrecciato romantico da sposa aggiungendo fiori freschi, come mughetto, nebbiolina o roselline, che fisserete attorno alla testa. Un’altra spruzzata di lacca e la vostra acconciatura da sposa morbida è finita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>