Video tutorial make up matrimonio: copia il look di Kate Middleton

di Lorena Scopelliti 3

Chi non ricorda la data del 29 aprile 2011? Il giorno delle nozze tra il principe William d’Inghilterra e Kate Middleton è stato seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Un vero e proprio evento da favola, che ha fatto sognare e sospirare molte di noi. da quel giorno Kate è diventata il centro dell’attenzione dei media, è stata definita fashion icon (spesso a sproposito) e sembra che qualunque cosa faccia sia un successo: se vi è piaciuto il trucco che ha sfoggiato il giorno del suo matrimonio date un’occhiata al video in apertura e alle spiegazioni che trovate nell’articolo.

Partite dal fondotinta, come di consueto: sceglietene uno dalla texture fluida e lievemente cremosa, che regali un aspetto sano e luminoso, leggermente glow. L’applicazione va fatta con un pennello apposito, in modo che sia più omogenea possibile. Coprite le occhiaie con un correttore e arrivate a stenderlo fino alla palpebra mobile per renderla priva di discromie e ombre scure. Fissate il tutto con una cipria libera da dare con un pennellone morbido, che utilizzerete anche per stendere il brozer su zigomi, tempe e mandibole. Unica raccomandazione: la terra deve essere lieve, di media intensità e senza brillantini. Per finire: un bush pescar rosato solo sui pomelli e da tirare leggermente verso la tempia.

Passiamo agli occhi: dopo il primer che ci consentirà maggiore tenuta e saturazione di colore, stendete un ombretto grigio marrone all’attaccatura delle ciglia, da sfumare con leggerezza sul resto della palpebra mobile, e sulla rima inferiore, ben attaccata al bordo delle ciglia. Tracciate una riga a coda con un pennellino angolato dopo aver prelevato la polvere di un ombretto nero.

Fate un po’ di blending per rendere la linea più soft (la ripassaerete dopo con un eyeliner in gel) e create un accenno di colore nero anche sulla parte inferiore dell’occhio, da intensificare con una matita black e a lunga tenuta. Internamente passate una matita color carne per allargare lo sguardo. Definite bene le sopracciglia utilizzando una polvere e un brush angolato; con il piegaciglia preparate la stesura del mascara: preferitelo waterproog e ad alta definizione. Per le labbra usate solo un lipgloss rosa pesca luminoso.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>