Wedding planner: la storia di Stefania

di Valeria Commenta

Quarantaquattro anni, una laurea in Biologia, un lavoro d’ufficio e tre figli. Poi un bel giorno Stefania Balsari ha cambiato vita ed è diventata una wedding planner. Anche perché organizzare feste per amici e colleghi era sempre stata una sua passione.

Ma sia chiaro: non è un mestiere per tutti e soprattutto no all’improvvisazione.

Ho frequentato un corso specializzato sia teorico che pratico con la creazione di progetti e simulazioni di 5 tipi di matrimonio diversi.

I corsi, appunto. Le lezioni si tengono al Laboratorio Libellula creazioni di Bollate. I corsi per organizzatori di matrimonio si dividono tra quello di 20 ore al costo di 500 euro e quello intensivo di 35 ore che affronta ogni aspetto dell’organizzazione: cerimonia, location, marketing, contatto con fornitori, bomboniere, ricevimento, design floreale, scelta dell’abito, acconciatura e trucco per la sposa.

Per un matrimonio perfetto, dunque, meglio seguire alcuni consigli come rivolgersi ad esempio ad una consulente almeno 6 mesi prima e stabilire un budget di spesa visto che un matrimonio comporta un investimento medio di 20mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>