Matrimonio eco-friendly, come e perchè

 
Marina
20 giugno 2011
Commenta

matrimonio eco friendly 5 Matrimonio eco friendly, come e perchè

Cosa vuol dire organizzare un matrimonio eco-friendly? e soprattutto può avere lo stesso fascino? Nozze ecologiche sono quelle che hanno meno impatto ambientale perchè organizzate con molta attenzione alla natura.

Questo non significa che saranno nozze povere e poco eleganti, anzi. La differenza è fatta solamente dalle scelte che gli sposi fanno. Per esempio l’abito della futura sposa sarà in un materiale naturale come il cotone o meglio ancora la canapa.

Un matrimonio eco-sostenibile ha degli indubbi benefici ambientali. In America ad esempio si svolgono circa due milioni e mezzo di matrimonio con una media di 62 tonnellate di anidride carbonica per ognuno di questi. Misurato su unabase di circa 400/600 chili di spazzatura prodotta.

Attraverso gli acquisti per le nozze si contribuisce a far lavorare un settore che fa girare miliardi e miliardi di dollari, o euro, che dir si voglia. Scegliendo aziende che stanno attente alla cura dell’ambiente e scelgono di avere un impatto inferiore si migliora l’aria che tutti respiriamo e quindi c’è anche un impatto sociale.

In ultimo, ma non meno importante, a conti fatti sembra che con un matrimonio green si risparmi e non poco, particolare di non scarsa rilevanza. Negli USA questi matrimoni sono sempre più popolari tanto che riviste online e siti danno suggerimenti alla futura coppia di sposi per orientarli meglio nelle scelte ed è un pò quanto piacerebbe poter fare anche a noi.

Le spese che vengono affrontate sono molteplici e in tanti settori merceologici differenti. Si pensi solamente a quanti soldi vengono spesi per gli anelli, tra fidanzamento e nozze. Un gioiello può essere acquistato da un’azienda che sta attenta all’ambiente, magari prodotto con materiali riutilizzati.

L’oro è un metallo prezioso. Avete presente i Compro Oro? Lo ritirano per poi rivederlo a chilo ad aziende che lo fondono e utilizzano di nuovo. Questo è tanto per darvi un’idea e nel prossimo articolo vi parlerò di altri modi per avere uno splendido matrimonio eco-friendly, che ne dite?

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento