Abiti da sposa ecofriendly tutti italiani

di Gianni Puglisi 2

L’atelier fiorentino Alta Rosa offre alle spose italiana e anche a tutte le altre che lo desiderano, abiti per le nozze ecofriendly. La collezione della stilista Gloria Modesti è sbarcata a New York l’anno scorso, durante la manifestazione “Tutto Toscana“.

L’atelier Alta Rosa e le sue creazioni sono caratterizzate non solo dall’aspetto ecologico degli abiti, ma anche dalla passione, dalla maestria delle sarte che lavorano su ogni capo utilizzando materiali ecologici.

Questi abiti da sposa arrivano dalla terra proprio perchè sono prodotti con materiali naturali come naturale è anche il processo produttivo. L’amministratore dell’atelier Alta Rosa, l’achitetto Valentina Dogo ha commentato così:

Il nostro interesse per la moda green parte dalla stessa filosofia di vita, la stessa speranza di poter fare qualcosa per il mondo dei nostri figli, la bellezza come arte, la scelta come lusso. L’essere naturali e noi stesse, sempre, sia nel giorno del matrimonio sia nella vita quotidiana. Il recupero della manodopera, il rispetto per chi lavora e per chi spende.

I cotoni utilizzati arrivano da coltivazioni biologiche in Egitto, mentre la canapa dalla Cina, la seta dall’India e non viene ucciso il baco nel bozzolo. Se volete maggiori informazioni e leggere il resto dell’intervista le potete trovare sul sito ecologiae fonte di questo articolo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>