Matrimoni eco nel rispetto dell’ambiente

di Marina 4

Ecco una notizia che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa: le partecipazioni che possono sbocciare! Detto cssì sembra una cosa un pò inverosimile, ci si potrebbe non credere invece è vero.

Le partecipazioni di nozze e gli inviti agli ospiti possono essere realizzati con una carta di materiale riciclato all’interno del quale ci sono piccoli semi di piante e fiori. Gli ospiti che lo ricevono potranno piantarlo nel giardino di casa loro o nei vasi sul terrazzo.

La Wed Couture Weddings, Events  & Design propone anche un matrimonio con ricevimento in campagna, per chi ne ha la possibilità, dove piantare tutti insieme le partecipazioni, carino non trovate?

Oltre ad essere un’idea ECO a favore dell’ambiente è qualcosa di duraturo, un segno che resterà per sempre, a riprova delle nozze e dell’unione dei due sposi.

Se si ha la possibilità di piantare nel terreno si possono scegliere vere e proprie piante, in caso contrario semi di fiori permetteranno agli invitati di metterli in vaso e tenerlli sulle terrazze o balconi.

E per continuare con un matrimonio eco-friendly, o bio, che dir si voglia, utilizzate come centrotavola delle candele di soia non fanno fumo e durano un terzo del tempo in più.

Per le bomboniere potete scegliere quelle ecosolidali che sostengono i paesi poveri e per tutti gli addobbi floreali fiori che provengono dalle vostre zone e che non sono dovuti essere trasportati, o anche fiori in vaso che poi potrete piantare o regalare agli ospiti, così non moriranno.

La sposa può arrivare in bicicletta, oppure con una romantica carrozza e per finire, il suo abito. La proposta è di indossarne uno di Crabyon una fibra completamente biodegradabile e biocompatibile, anallergica.

Vi piace quest’idea? Potete trovare maggiori informazioni nel sito della Wed Couture. Ecco qui l’indirizzo http://wed-couture.com/ troverete tante soluzioni per quegli sposi che desiderano un matrimonio ECO.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>