12/12/12 boom di matrimoni nel mondo

di Gianni Puglisi Commenta

giorno portafortuna nozze

Qui e là nel mondo sono moltissimi i matrimoni che avvengono oggi. Il motivo? Una data importante sotto tanti punti di vista. Chi l’ha scelta perchè facile da ricordare, chi invece perchè è un giorno di interconnesione, ma cosa vuol dire?

Il numero dodici è quello tra i più sacri, ripetuto tre volte poi è incredibile. Chi si sposa oggi può beneficiare dell’energia nuova che questi numeri sviluppano. Un vortice energetico di immensa fortuna che benedice non solo le unioni.

La data è sacra per il mondo Maya, ma anche per i cinesi, difatti sono veramente tantissimi i matrimoni organizzati per oggi, specialmente a Shangai dove viene ritenuto un giorno fortunato.

Di buon auspicio per le nozze, il dodici è un numero rappresentativo, tanto che gli eventi organizzati in tutto il mondo non si contano nemmeno e in Cina forse stabiliranno il nuovo record in quanto a matrimoni celebrati lo stesso giorno.

Purtroppo per chi non lo sapeva, non ha potuto organizzare le proprie nozze oggi e … non ci sarà più una simile occasione. Ci credete? Non ci credete? Esoterismo, spiritualità e quant’altro sono in gioco per questa giornata.

Simbolismo e numerologia si aggiungono alle credenze generali, ma c’è anche chi, di questo se ne fa un baffo e sceglie oggi per le proprie nozze per un fattore molto semplice e pratico: la possibilità di ricordarsi perfettamente la data.

Non è difficile ricordare il giorno delle nozze se è 12/12/12, vi pare? Almeno la moglie sarà certa che il marito non dimenticherà gli anniversari a venire. Cambierà l’ultimo numero, ma gli altri due saranno sempre uguali.

Ad averlo saputo… forse ci saremmo organizzate! Beh, visto che il dodici è il numero fortunato per antonomasia, o almeno così dicono, organizziamo le nozze per il dodici, di quale mese e anno lo stabiliremo poi e se volete fortuna doppia convolate a nozze il 12/12!

photo credits | mondodonne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>