Nozze, le date di buon auspicio e le partecipazioni

di Marina 1

partecipazioni matrimonio 2012

Le nozze si programmano anche con un anno di anticipo per poter organizzare tutto fin nei minimi dettagli, ma un giorno vale l’altro? O già che ci siamo potremmo sceglierne uno migliore? E come si stabilisce qual è il giorno migliore in modo anche da preparare le partecipazioni da spedire agli invitati?

Semplice! Ci si basa sui calendari che spiegano quali siano i giorni e le date che sono di buon auspicio! Molte di non credono a queste “sciocchezze”, altre sì, ma non ci sosta nulla optare per giorni che a detta di qualcuno che se ne intende, potrebbero portarci un pizzico di fortuna!

Il mio numero fortunato è il 17, molti dicono che porti sfortuna, però forse è anche individuale. A parte questa piccola disquisizione, il calendario cinese per il 2012 riporta le giornate nelle quali converrebbe sposarsi.

Il 2012 sarà l’anno del dragone e si potrebbero anche creare e spedire partecipazioni a tema, che ve ne pare come idea? Intanto che ci pensate vi dò qualche data utile per la scelta.

Per le spose invernali date perfette sono il 12 e 13 febbraio, a ridosso di San Valentino. Per la primavera, maggio è uno dei mesi preferiti, abbiamo quindi sette date utili per un matrimonio fortunato.

A giugno sono molte di più, dodici per la precisione, disseminate per tutto il mese, trenta compreso. Un calendario del prossimo anno vi permetterà di sapere in anticipo le date fotunate in che giorni della settimana cadono in modo che possiate scegliere.

Altre dieci date a luglio e undici ad agosto completano il periodo estivo, si torna poi ad autunno e inverno. La notte di San Lorenzo è una data fortunata, non lo sono il giorno di Halloween e quello di Natale, neppure la notte di San Silvestro. Lo è però il trenta di dicembre.

Vi interessano tutte le date precise? trovate il calendario delle giornate fortunate nel blog the8thvoyager.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>