Le 5 proposte di matrimonio più strane del 2010

di Gianni Puglisi Commenta

Ha senso parlare delle 5 proposte di matrimonio più strane del 2010? In fondo, ogni proposta di matrimonio è originale e romantica a modo suo. Certo William e Kate avranno dovuto seguire un preciso rituale e rinunciare a gesti eclatanti.

Per noi comuni mortali, però, non ci sono problemi di etichetta. Vi va dunque di cimentarvi in una proposta di matrimonio originale, che non passi inosservata e che magari possa anche trovare posto anche su Youtube? Su Sposalicious avevamo già affrontato l’argomento.

Se, tuttavia, stupire il vostro lui o la vostra lei scrivendo ad esempio sposami sulle bustine di Ketchup oppure sfruttando la romanticissima atmosfera natalizia, non fa per voi, potreste prendere spunto da chi si è cimentato nell’impresa in questo 2010.

  1. Se non siete fan della saga di Twilight potete comunque prendere esempio da questo romanticone di nome Tom, che lavora in un cinema e che ha deciso di proporsi alla sua fidanzata in sala, a mezzanotte durante la proiezione di Eclipse. Siete liberi di scegliere il film che più preferite: io lascerei perdere gli horror e i cinepanettoni, ma è questione di gusti.
  2. Paul è uno che sa volare alto. Ha compilato la sua proposta sulla pista di atterraggio con i coni sparti traffico e così la sua amata Jill l’ha letta ad alta quota. Poteva forse dirgli di no? Anche perché una volta bloccata sull’aereo non avrebbe potuto scappar via imbarazzata, vi pare?
  3. Solo per veri Geek le proposte di matrimonio via iPhone con tanto di applicazioni dedicate. Naturalmente se ricevete un sì come risposta dovrete poi procedere ad un vero matrimonio high tech.
  4. Vi piacerebbe ricevere una proposta di matrimonio in topless? L’attore americano Seth Rogen era talmente impaziente di dichiararsi da non rendersi conto che la sua fidanzata era praticamente in mutandine. Non so: voi sposereste uno che non si accorge neanche se siete nude o vestite?
  5. Infine, sempre per gli appassionati di tecnologia, ecco una proposta di matrimonio in cui, è vero, contano l’iPhone e le sue applicazioni, ma soprattutto la buona volontà e l’affetto degli amici. E’ stato grazie a loro e ad una ingegnosa combinazione di iPhone e video camere che Frank ha potuto chiedere alla sua fidanzata di sposarlo in pieno Central Park.

A dire la verità trovo davvero molto tradizionale che non ci siano eclatanti o strane proposte di matrimonio realizzate da donzelle ai danni (punto di vista maschile) del loro fidanzato. Volete essere voi lettrici di Sposalicious le prime a raccontarci come avete convinto il vostro lui a sposarvi?

Mi raccomando, però, prima di formulare in modo eclatante la vostra proposta assicuratevi che il vostro partner sia innamorato di voi quanto voi lo siete di lui/lei altrimenti diventerete famosi soltanto per un clamoroso due di picche. Non sarete sicuramente da soli, basta guardare il sito Proposal gone wrong. ma non credo che questo sarebbe sufficiente a consolarvi, giusto?

Photo Credits | Digapony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>