Abiti da sposa 2014, lo stile vintage di Halfpenny London

di Gaiumi Commenta

abiti-sposa-2014-halfpenny-london

E’ Kate Halfpenny l’ideatrice e designer del brand di abiti da sposa Halfpenny London. Lo stile che caratterizza la collezione primavera estate 2014 è di ispirazione vintage, con satin e pizzo protagonisti delle numerose creazioni. Abiti scivolati con gonne fluide in raso con motivi in pizzo che decorano decolleté e si posano sull’abito in doppio strato.

Scolli profondi a V posteriori, mettono in evidenza la schiena alla maniera delle dive di una volta, con motivi ricamati che incorniciano il montivo a V. Cinture in satin nelle nuance pastello, come il lilla, mettono in evidenza il punto vita e si sviluppano in fiocchi morbidi, impreziositi da fiori, che si posano sulla gonna dietro l’abito.

Abiti di ispirazione anni ’20, con taglio a sottabito, con piccoli inserti gioiello sui fianchi e ancora creazioni che ricordano le dive della Old Hollywood, con scolli all’americana, allacciati dietro al collo. Corpetti a cuore ricamati con fiorellini in rilievo con gonne in tulle, per l’abito giovane e romantico. Le maniche sono sempre in pizzo, che siano corte o tre quarti, giocano sempre con l’effetto vedo non vedo delle trasparenze.

L’accessorio per capelli è importante, può essere una corona di fiori grandi, grandissimi, una cuffietta floreale portata con un velo corto o un solo fiore, portato su un lato, purchè sia esagerato.

Via | Halfpennylondon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>