Tutto ciò che riguarda la sposa è l’argomento di cui si parla e si scrive di più, ma accanto a lei ci sono le damigelle d’onore, non dimentichiamocene! In genere sono le migliori amiche della futura sposa o anche la sorella.
Anche loro deveno avere un abito splendido che le rapporti perfettamente alla sposa. Devono essere eleganti e colorate quel tanto che basta da creare un contraasto perfetto con l’abito bianco.
Per le cerimonie d’autunno, ormai ci siamo, se non avete ancora scelto l’abito vi suggeriamo alcuni abiti, lunghi o corti, a seconda delle nozze che avete organizzato e dell’abito della sposa, ovviamente. Se quest’ultima è il classico abito lungo fino a terra lo possono indossare anche le damigelle.
Se la sposa invece veste un abito corto lo stesso dovrebbe essere per le damigelle, in linea di massima. Gli abiti che vi propongo sono autunnali. Il primo è lungo e stile impero, il corpetto è sostenuto da due spalline sottili ed è realizzato in stile impero. Molto delicato ed elegante, dal colore tenue è perfetto per un matrimonio elegante.
L’altro abito lungo è scuro e monospalla, una moda che va molto quest’anno. La figura sottile della damigella è messa in risalto da una cintura alta e nera. L’abito è in satin.
Passiamo poi ad altri due modelli, stavolta corti e con colori più cangianti. Sono perfetti per matrimoni pomeridiani dato che assomigliano ad abiti da cocktail. I colori si armonizzano con la stagione e nonostante siano molto eleganti i modelli ne sdrammatizzano un po’ la serietà.
photo credits | myweddingdream