Abiti da sposa 2013 le Principesse di Marchesa

di Gianni Puglisi Commenta

abiti da sposa 2013

Se dico Marchesa non può che venirmi in mente i red carpet e le celebrità che in occasioni di eventi importanti brillano sotto i riflettori grazie agli abiti preziosi della Maison. Se dico Marchesa penso anche agli abiti da sposa principeschi che collezione dopo collezione ci incantano con pizzi, ricami e nuvole di tulle.

La sposa Marchesa porta abiti asimmetrici, con la schiena nuda impreziosita dal pizzo e ama gli abiti corti, ancora una volta che giocano con le asimmetrie. Ma è il lungo il cavallo di battaglia di Marchesa, quello con la gonna vaporosa, dove ci si perde in una nuvola di tulle e dove bustier lavorati con inserti ricamo e drappeggi artigianali incorniciano il decollté della sposa.

Non mancano i modelli a sirena che disegnano la figura per poi allargarsi sul fondo e gli abiti scivolati per chi non ama osare e preferisce la sobrietà di un abito quasi da haute couture da sera piuttosto che da gran cerimonia. Particolare l’abito con mantello applicato sulle spalle con motivo nido d’ape ricamato.

Impossibile non ttrovare ispirazione dalla collezione Marchesa se è un abito da Principessa quello che cercate, ricco nei volumi, o semplice ma con dettagli preziosi che lo rendono unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>