Abiti da sposa 2013 le nuvole di tulle di Sareh Nouri

di Gianni Puglisi Commenta

La collezione primavera estate 2013 di Sareh Nouri è romantica e raffinata ed estremamente preziosa. Gli  abiti da sposa sono interamente cuciti a mano da laboratori di artigiani esperti nella sartoria e nel ricamo. Pizzo francese e seta italiana, sono due elementi fondamentali della collezione. Le gonne sono nuvole di tulle, fatte di micro rouches che creano volumi importanti senza mai eccedere troppo.

E il tulle accarezza il corpo con gonne più scivolate ma sempre vaporose, incorniciate da bustier strutturati e ricamati con cristalli, punti luce o pizzo. Non mancano i modelli a sirena ma più romantici e meno sexy, perchè l’abito non fascia mai troppo il corpo, ma lo disegna con delicatezza ed eleganza. Grandi fiocchi in vita che diventano protagonisti dell’abito e pizzo che abbellisce il decolltè. Un pizzico di rosa pesco e tutto il resto splende di classico bianco. Classico e romantico se abbinato ad un velo lungo, più sbarazzino e bohemienne, se scegliete una coroncina di fiori, vintage anni ’30 se optate per una fascia da flapper girl.

Uno stile versatile, perchè quando si parla di classico, sono poi gli accessori a decretarne lo stile. Una collezione deluxe, quella della designer americana, che ci piace e che pensiamo possa ispirare la vostra scelta dell’abito nuziale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>