Abiti da sposa 2014, Alberta Ferretti Forever con Tali Lennox

di Gianni Puglisi Commenta

abiti sposa 2014 alberta ferretti

Dopo Asia Argento, musa insolita per rappresentare una collezione di abiti da sposa, Alberta Ferretti sceglie come testimonial della collezione Forever per la primavera estate 2014, Tali Lennox, figlia di Annie Lennox, celebre leader dello storico gruppo Eurythmics. Uno stile romantico, ricco, con quel tocco vintage glam, con pizzi e trasparenze, volumi appena accentuati e decolletè sensuali.

Abiti di ispirazione shabby chic, con balze di pizzo che si posano sulle braccia e danno volume alla gonna. Abiti scivolati in pizzo, con gonna appena aperta in uno strascico timido e con chiffon che impreziosisce la schiena appena scoperta. Modelli più strutturati, geometrici, con corpetti a conchiglia e morbidi drappeggi che mettono in risalto il busto. Monospalla in chiffon e pizzo, con nastri che impreziosiscono la vita e le spalle, come ornamento romantico dell’abito.

Ispirazione anni ’20 per l’abito in pizzo, con tagli asimmetrici, portato con una fascia in testa e ancora un tocco di vintage per l’abito più corto davanti, in morbido e fluttuante chiffon, con maniche 3/4 e pizzo. Movimenti di organza per l’abito con gonna a rouches che formano un motivo a lisca di pesce e ancora organza per l’abito più romantico monospalla, con applicazioni floreali.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>