E’ l’oro il vero protagonista della pre-collezione autunno inverno 2013/14 di Atelier Aimée. Abiti sontuosi, principeschi, con drappeggi, applicazioni floreali e dettagli gold, come il pizzo chantilly in oro giallo, che impreziosiscono decolletè e disegnano le linee degli abiti.
Oro bianco, oro rosa e oro giallo, l’oro simbolo di purezza, valore e lealtà. Corpetti strutturati, che mettono in risalto il decolleté e si fondono a gonne ampie, fatte di tante morbide rouches in organza, o vaporosi giochi di tulle, adornati da pizzo in oro rosa o giallo. Il dettaglio floreale è un leit motiv della collezione. Il fiore fatto a mano che si posa in vita, su un fianco o su un drappeggio della gonna.
Abiti con corsetti completamente ricamati in oro, sotto forma di pizzo, che viene ripreso come motivo sulla gonna, per uno stile di ispirazione rinascimentale. I veli sono corti, con bordi in pizzo oro, mentre l’abito scopre la schiena, con giochi di trasparenze in tulle e ricami oro bianco, ton sur ton, che si allungano a pioggia sulla gonna in tulle.
Il dettaglio oro, prepotentemente presente nella pre-collezione di Atelier Aimée, lo troviamo anche sotto forma di nastro in organza, su abiti ancora una volta ampi o di ispirazione gipsy, con gonne ricche di rouches. Atelier Aimée Via Montenapoleone èun fiore all’occhiello nel mondo della moda sposa Made in Italy.
Photo credits | Aimée.it
Commenti (1)