Rubin Singer è un brand di Haute Couture che porta il nome del direttore creativo, designer che appartiene alla terza generazione di una famiglia di couturier di origine russa. Gli abiti da sposa firmati Rubin Singer sono dei veri e propri capolavori sartoriali, con corpetti ricamati effetto nido d’ape con filo in argento, impreziositi da fiori in rilievo fatti di pietre preziose. E ancora corpetti asimmetrici strutturati, con tulle e dettagli preziosi, che si posano su gonne in chiffon, che sembrano appuntate in maniera casuale, ma che formano movimenti naturali sapientemente studiati ad arte.
Sono proprio i volumi asimmetrici delle gonne, in organza e chiffon che rendono unici gli abiti, le rouches una diversa dall’altra, i drappeggi e gli sbuffi di tessuto che danno volume alle gonne senza appesantirle e senza che si esageri con l’ampiezza. Gli abiti scivolati, sono ben attillatti alla figura, con corpetti che disegnano un decolleté geometrico, con punte in primo piano e inserti ancora una volta che disegnano delle geometrie definite sulla lunghezza.
L’unica creazione corta è una nuvola di organza, dove i drappeggi si rincorrono con motivi a sbuffo, impreziositi da un’applicazione gioiello sul fianco e da un corpetto strutturato, fatto di fasce che si sovrappongono, con una decorazione gioiello sul decolleté. Gli abiti di Haute Couture firmati Rubin Singer sono stati indossati da celebrità del calibro di Glenn Colse, Beyoncé e Heidi Klum. La collezione 2014 è disponibile in esclusiva da Kleinfeld e Neiman Marcus.
Photo credits | Rubin Singer