Abiti da sposa 2014 la collezione Blumarine

di Gaiumi 1

abiti sposa 2014 blumarineabiti sposa 2014 blumarine

Romanticismo, abiti leggiadri, con timidi tocchi di colore e le inconfondibili rose e i fiori fatti a mano che impreziosiscono  la collezione Bridal Blumarine by Anna Molinari 2014. Come per il prèt-à-porter, anche la collezione sposa di Anna Molinari per Blumarine, il filo conduttore è la femminilità e la preziosità dei tessuti.

L’abito corto è di ispirazione anni ’50, con gonna a ruota in tulle e corpetto a cuore con fiorellini ton sur ton in rilievo, che cadono a pioggia dall’alto verso il basso. L’abito longuette invece che scopre appena le scarpe è in organza con sottogonna e fascia in vita con grappolo di fiori che separano la gonna dal bustier con piccole rouches.

Il resto della collezione gioca con lunghezze classiche, con volumi pacati, dove è la morbidezza e l’impalpabilità dei tessuti a creare il movimento delle gonne, che talvolta si tingono di nuance delicate, come il rosa e il taupe, che possono anche andar sfumando sul fondo. Gli abiti in pizzo sono a sottabito, in doppio strato, con fiori in primo piano o tagli impero, con ricami.

L’abito più romantico, con gonna ampia, ha ancora una volta un dettaglio floreale che impreziosisce il fianco, così come l’abito da red carpet con fascia in chiffon e fiore sulla spalla, in un romantico rosa cipria. Non mancano i modelli più sensuali, come quello a sirena completamente realizzato in pizzo.

Photo credits | weddingindresses

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>