Abiti da sposa 2014, ispirazione dalle sfilate della New York fashion week III parte

di Gianni Puglisi Commenta

oscar de la renta 2014

Continua la settimana della moda a New York, e giorno dopo giorno vanno in scena le collezioni donna primavera estate 2014 e noi siamo pronte a catturare gli abiti dalle sfilate che potrebbero essere perfetti per accompagnarvi all’altare in grande stile. Nella collezione di Oscar de la Renta, maestro anche nel mondo bridal, molte sono le occasioni di ispirazione, come l’abito lungo avorio, fatto di pizzo macramé, il completo al ginocchio ancora una volta in pizzo con casacca e gonna e l’abito corto girocollo manica lunga ricamato.

La maggior parte dei capi che hanno sfilato a New York sono abiti da cerimonia, di ispirazione anni ’50, con gonne a ruota e colori accesi, perfetti per le damigelle. Naeem Khan, un altro re dei red carpet internazionali, va in scena una vera e propria sposa, che come da tradizione chiude la passerella e lo fa con un abito con scollo madonna, con decolleté ricamato in rilievo. Peccato, va detto, che la modella sia decisamente scheletrica e non rende giustizia all’abito.

Di ispirazione bridal anche l’abito ecru’ con corpetto fatto di paillette con scollo profondissimo e gonna con tasche in shantung di seta, nonchè quello con ricami in pizzo barocchi aderente, della stessa serie dell’altro con manica lunga e petali in rilievo tono su tono. Di Jenny Packham, uno dei nomi più amati nel mondo sposa e regina dell’abito in generale, l’abito di ispirazione ’70 in chiffon, con maxi fiocco al collo.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>