Abiti da sposa dalla sfilata Christian Dior Haute Couture

di Gaiumi Commenta

La notte degli Oscar sembra ormai archiviata, ma gli abiti più belli che hanno sfilato sul red carpet sono un ottimo spunto per trovare ispirazioni in merito all’abito da sposa. Vi ricordate l’abito di Jennifer Lawrence? Il particolare modello che si apriva a fiore, con motivo a petalo dietro ed effetto “stropicciato” era di Christian Dior, collezione Haute Couture primavera estate 2013, un inno alla primavera, un’esplosione di fiori e colori, dove si potrebbe “nascondere” il vostro abito dei sogni.

Tra i sontuosi abiti che hanno sfilato a Gennaio in occasione della Paris fashion week maschile dedicata alle collezioni autunno inverno 2013-14, ho scelto il modello in satin appena rosato, con gonna ampia e tasche, impreziosito da un decolleté tempestato di pietre e cristalli, che incornicia il collo e le spalle. Non badate alle calze coprenti, guardate l’abito di ispirazione anni ’50 con revers in contrasto sul seno, una open toe o un sandalo, un bouquet nei colori pastello e il gioco è fatto.

Alle future spose più audaci e amanti dello sperimentare, potrebbe piacere lo spezzato con top tagliato e gonna a sirena steccata. Irresistibile la cuffietta con veletta, che indipendentemente dall’abito Dior, potrete scegliere per abbinare ad un altro abito, purchè sia semplice, infine una pioggia di fiorellini in rilievo per l’abito a sirena con inserto color pesca sul seno.

Photo courtesy | Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>