Acconciatura sposa, idee 2012

di Gianni Puglisi 2

acconciatura sposa

Dopo tanto parlare di abiti da sposa oggi mi dedico all’acconciatura e ve ne propongo una molto particolare che sembra vada di moda per il prossimo anno, quindi se vi sposate nel 2012 potreste prenderla in considerazione.

È particolarmente indicata per le ragazze dai capelli lunghi e lisci.

Se li avete lunghi, ma non lisci e diritti come spaghetti potete sempre farveli tirare dal parrucchiere, in grado di farvi una piega spettacolare e perfetta, oltre che lucida.

Si tratta di uno chignon basso sulla nuca arricchito con accessori a lato della testa. Davanti poi cade la veletta di leggero e trasparente pizzo che dà un tocco di eleganza e originalità.

Avendo il volto e le orecchie libere potete completare la mise con un paio di orecchini a pendente e un trucco leggero.

Nel caso abbiate i capelli più corti dietro avrete una massa inferiore e quindi meno voluminosa. Potete prendere in considerazione l’idea delle extension se vi piace uno chignon corposo.

Sono costose da sistemare e ci vuole tempo, ma poi durano moltissimo e potrete sfoggiare per mesi capelli lunghissimi. Vi suggerisco anche un buon lucidante per capelli che li renda brillanti. Le fotografie che farete dureranno per sempre, la vostra immagine pure!

photo credits | hairstylesforwedding

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>