Acconciature sposa 2014, come indossare il cappello

di Gianni Puglisi Commenta

176951977

Sempre più spose scelgono di arrivare all’altare indossando un cappellino, per completare in maniera originale il loro look e la loro acconciatura. Consigliato alle spose dai capelli corti, rappresenta però una valida alternativa anche per le sposine dai capelli lunghi, indecise su quale accessorio scegliere.

Le spose con i capelli corti spesso vengono colte dal panico in vista del proprio matrimonio, ricorrendo ad orrende extension che poche volte riescono a donare un aspetto curato e naturale. Lasciare la propria acconciatura così come si trova e migliorarla con degli accessori può essere invece una soluzione perfetta.

Il cappellino, specie se piccolo e d’ispirazione vintage, può donare alle spose un’allure tutta nuova, tanto romantica quanto originale. Le spose con i capelli lunghi invece, soprattutto nei mesi estivi, potranno scegliere un bel cappello a tesa larga per ripararsi dal sole e darsi un tono da diva. Se invece il vostro abito è in stile anni ’50 ed avete scelto un grazioso cappellino con veletta da pin-up, consigliamo di legare i vostri capelli in uno chignon, magari laterale, in modo che il cappello possa spiccare di più e non rischiare di essere coperto dalla vostra chioma.

Esistono anche dei cappelli dalla funzionalità puramente estetica, delle vere e proprie cuffiette decorative. Potreste farne realizzare una preziosa ed originale appositamente per voi dallo stilista che disegnerà il vostro abito, nel caso in cui la vostra scelta sia di tipo sartoriale. In ogni caso si tratta di una valida alternativa all’ormai classica coroncina di fiori, ai diademi e ai cerchietti con perline.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>