Acconciature sposa in stile africano

di Marina 1

acconciature sposa

La scelta dell’acconciatura è un passo importante, può determinare lo stile della sposa. Abbiamo ben presenti le più comuni e normali acconciature: capelli sciolti o raccolti, nelle più consuete disposizioni.

Ci sono però popoli, donne, razze e anche solo stili differenti a seconda dei luoghi dove si vive o ci si sposa.

Vi propongo una serie di acconciautre per la sposa africana, con i suoi capelli lunghi e ricci, che vengono spesso raccolti in pettinature eleganti, dalle curve “voluttuose”. Per arricchire la pettunatura si utilizzano accessori di classe.

Si inseriscono fiori, corone e diademi. Le donne africane, con la loro massa di capelli folti, in genere li raccolgono tirandoli all’indietro, lasciando libera la fronte, il collo e le orecchie piccole.

I capelli raccolti formano poi una specie di corona, oppure uno chignon stretto o ancora delle onde lisce e lucide, lavorate da un sapiente parrucchiere. A volte può capitare che si vogliano tingere i capelli per il grande giorno.

Non bisogna però scegliere un colore che non si intoni al colore della pelle, non sembrerebbe naturale. Tutte le pettinature che trovate nella gallery sono per capelli raccolti. L’acconciatura lascia libero il collo, potete indossare un bel collier, e la schiena. È sono perfette per chi ha scelto abiti scollati sulla schiena.

photo credits | dilshil

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>