Album di nozze originali, stile retrò

di Marina Commenta

album foto nozze vintage

Arriva il momento in cui bisogna scegliere l’album di nozze, dove inserire tutte le fotografie del matrimonio, da conservare e mostrare ad amici e parenti la prima volta che verranno a trovarci nella nostra nuova casa.

In questo articolo vi suggeriamo lo stile “retrò”, che in molti apprezzano e conferisce all’album un’aria vissuta, un po’ datata, di sicuro particolare e insolita. Si contrappone agli album assolutamente moderni solamente per quanto riguarda l’esterno.

Gli album retrò sono artistici, insoliti e potremmo dire anche vintage visto che riprendono lo stile degli Quaranta e Sessanta. Hanno un’eleganza sofisticata e i dettagli sono preziosi. Mentre la pelliccia con cui sono ricoperti gli album è ecologica, le scritte dei nomi sono realizzate con cristalli Swarovski per impreziosirne la fattura.

L’interno di questi album è invece moderno: le fotografie non si attaccano con i classici angolini trasparenti, bensì le si stampano a pagina intera. Difatti potete realizzare questo album da sole, ricorrendo al fai da te online.

Non è difficile e neanche tanto costoso. è sufficiente seguire le istruzioni fornite passo passo dal sito albumepoca per riuscire a realizzare, non solo il vostro album, ma anche quello da regalare ai parenti e amici stretti.

Nella gallery trovate alcuni esempi di album vintage in cui inserire le vostre fotografie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>