Amore e Libertà: il sondaggio di Sposidea 2016 a Vaprio D’adda dal 29 settembre

di Anna Maria Cantarella Commenta

Dal 29 settembre al 2 ottobre la XXIII edizione della fiera dedicata agli sposi, alle porte di Milano.

Il tuo amore è a prova di libertà? La XXIII edizione di Sposidea, la storica fiera dedicata al mondo del matrimonio che si terrà a Villa Castelbarco dal 29 settembre al 2 ottobre 2016, scommette sul dualismo amore-libertà per accompgnare i futuri sposi nell’avventura dell’organizzazione del matrimonio.

02 SPOSIDEA

Durante le giornate della fiera gli sposi avranno a disposizione i migliori artigiani d’italia nella dimora settecentesca di Vaprio d’Adda vicino Milano, che li aiuteranno con preziosi consigli e suggerimenti utili per organizzare in ogni dettaglio il loro giorno più bello. Stilisti, designer, maestri floreali, cake designer, wedding planner ed esperti di catering saranno presenti per aiutare tutti gli sposi a progettare ogni aspetto delle loro nozze.

E per aiutare i futuri sposini a conoscersi meglio, Sposidea ha creato un test in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Il test si intitola: “Che tipo di partner sei: narciso, equilibrista o guardiano dell’amore?”. Il sondaggio sarà disponibile fino al 20 agosto sul sito www.castelbarco.com e sulla pagina di Facebook di Sposidea e ha già riscosso un notevole successo.

Dai primi dati, parziali, è emerso che gli italiani sono un popolo di innamorati “equilibristi”, che tendono a vivere il rapporto di coppia in modo maturo, rispettando gli spazi personali del partner e trovando il giusto compromesso tra vicinanza e autonomia. Molti di meno sono i “guardiani dell’amore”, cioè coloro che tendono a viviere il rapporto di coppia in modo assoluto ponendosi rigidamente nei confronti del partner. Infine, solo un profilo è risultato corrispondente al ritratto del “Narciso”, cioè di colui che fa più attenzione ai propri desideri, ai propri bisogni e alla propria autonomia. Coltivare spazi personali è indispensabile, ma lo è altrettanto trovare momenti di condivisione e preoccuparsi anche del benessere del partner oltre che del proprio.

Se anche voi volete scoprire che tipo di partner siete non vi resta che partecipare al sondaggio visitando il sito o attraverso la pagina Facebook di Sposidea.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>