Bomboniere equo solidali di Altromercato: proposte raffinate che fanno del bene

di Lorena Scopelliti Commenta

 

bomboniere equo solidali Altromercato

Avete mai pensato che il vostro matrimonio può essere anche un’occasione per fare del bene? Le bomboniere, ad esempio, sono un modo insuale e raffinato per fare un regalo ai nostri invitati e, al contempo, per donare qualcosa anche ad alcune categorie disagiate o a supporto di iniziative a scopo benefico che aiutano le popolazioni meno fortunate rispetto alla nostra. Perché non condividere la nostra gioia regalandone un po’ anche agli altri?

Non pensiate che siano poco curate o mediocri a vedersi o che siano arraffazzonate e banali: le proposte sono molto variegate e spesso eleganti, come la linea emozioni solidali di Altromercato, un consorzio presente in tutta Italia e nel globo con le sue  famose botteghe (350 in tutto)  in cui i prodotti in vendita promuovono l’autosviluppo dei popoli, contadini e artigiani soprattutto del Sud del mondo e la cultura del consumo responsabile e solidale.

I sacchettini e le confezioni sono spesso deliziosi e curatissimi, in colori naturali e pastello oppure più allegri e divertenti con pupazzetti, il tutto rigorosamente confezionato a mano. L’artigianalità e la provenienza di queste creazioni sono il plus che le rende speciali e uniche: incontrano il gusto di tutto per la loro originalità unito alla semplicità della lavorazione e, di certo, scegliendole riscuoterete un grande successo su più fronti! eviterete, senza dubbio, il rischio della prevedibilità e della banalità, diretta conseguenza delle produzioni massificate.

I materiali utilizzati sono vari, tutti naturali e proprio per questo estremamente preziosi: si spazia dal legno, l’abaca fino alla pietra saponaria e al cotone finemente ricamato. Vengono realizzate nel pieno rispetto dei diritti di chi li produce e dell’ambiente circostanten. Potete optare per soluzioni più classiche (piccoli soprammobili, candele a forma di cuore) o anticonvenzionali, come buffi animaletti oppure oggettistica caratterizzata da materiali particolari come la pietra palimanan: impossibile non trovare un oggetto che rispecchi i nostri gusti nella Bottega Altromercato riservata agli sposi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>