Bomboniere, con la marmellata si va a nozze!

di Federica Guarneri Commenta

Un’idea originale per una bomboniera utile e soprattutto buona? Marmellate, composte e mostarde, in deliziosi vasetti di vetro personalizzabili: il ricordo unico e goloso di un giorno speciale, secondo Happy Mama.

02-generale_preparazione

Quando si tratta di dover scegliere bomboniere per il proprio matrimonio, il mondo dei futuri sposi generalmente si divide in due: quelli che amano i classici e quelli che invece preferiscono stupire gli ospiti con idee nuove, utili e originali. Se le bomboniere scelte possono essere anche ecologiche, fai da te e, addirittura, da gustare, la situazione migliora notevolmente e gli sposi sceglieranno in totale serenità.

Così è nata negli Stati Uniti la tendenza a regalare agli invitati non solo cookies e dolcetti ma anche piccoli vasetti di marmellata. Questo è sicuramente un modo simpatico e particolare, oltre che molto goloso, per lasciare loro un bel ricordo della giornata. Happy Mama, il laboratorio culinario a Barco di Bibbiano (RE), ha sposato questa tendenza creando un’apposita linea di bomboniere commestibili. Si chiama “Sweet just married”: tante dolcissime soluzioni per rendere il giorno del sì davvero speciale. Per chi al dolce preferisce il salato, Happy Mama propone i “Chutney”: salse agrodolci  preparate con frutta, verdure fresche e spezie, cotte e rosolate con aceto di mele oppure aceto di vino e zucchero di canna, da abbinare a carni, formaggi, uova, verdure e pesci. I pratici vasetti sono anche utilizzabili come segnaposto e personalizzabili con i nomi degli sposi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>