Il bouquet da sposa è un elemento che impreziosisce l’abito, esaltandone lo stile e la bellezza. Romantico, estroso, colorato, retrò, elegante, di tendenza, i fiori del bouquet della sposa, creano legami armonici con tutti i colori, forme e geometrie. La scelta, è inoltre in linea con la stagione: per la prossima primavera-estate 2021, le tendenze sono estrose e singolari.
La primavera è la stagione della rinascita della natura, che sboccia e fiorisce in un tripudio di colori meravigliosi e di fiori profumati e delicatissimi. Per una cerimonia da favola, ambientata in una cornice principesca, il fiore ideale è un fiore regale, imponente dai toni classici. La tendenza per la primavera 2021, è un bouquet di rose bianche e peonie rose: un accostamento perfetto di colori e forme generose di fiori che creano armonie romantiche, per un bouquet romantico!
Alle nozze in stile country, si accosta perfettamente uno stile un po’ retrò: il bouquet perfetto sarà un mazzolino di fiori di campo coloratissimi, piccolo e tondo, che richiama la semplicità di uno stile delicato, country chic.
Perfettamente adatto a questo stile, è un bouquet originalissimo, che trae ispirazione dal recupero della tradizione popolare del Sud Italia: un ritorno alla terra, agli antichi sapori, ai suoni ancestrali, alla danza, alla musica. Perfetto per uno stile “popolare”, decisamente semplice, ma particolarissimo allo stesso tempo, è il bouquet che si aggrappa al cerchio del tamburello. Fiori di campo, o fiori di stagione come gli anemoni, le peonie e le rose candide per un bouquet primavera estate che si discosta dall’usuale.
Perfetta per questa primavera 2021, è anche la lavanda, fra tutti forse il fiore più versatile, che si accosta ad abiti romantici, imperiali, principeschi, sensuali, e shabby chic. Il fiore deve richiamare le tendenze e la lavanda, miscelata ad altri fiori, o anche da sola, ha un effetto perfetto con qualsiasi stile.
L’estrosità dell’abito, va esaltata anche attraverso il bouquet della sposa: le tendenze della primavera 2021, sono per i fiori rigidi a gambo lungo: trionfano le calle regali e le rose bianche, ma anche i tulipani, hanno un effetto importante; questi ultimi possono essere scelti nelle varie tonalità del bianco, del rosa, del rosso, a seconda del tema predominante.
Per le spose che vogliono azzardare e cambiare lo stile classico del bouquet a mano, c’è la corona di fiori. Uno stile che richiama le favole, le corone principesche e le cerimonie all’aperto, in un periodo bello come quello della primavera estate. La corona di fiori, dovrà intonarsi all’abito, che avrà gli stessi richiami.