Bouquet da sposa: le nuove tendenze primavera estate 2021

di pask Commenta

Il bouquet da sposa è un elemento che impreziosisce l’abito, esaltandone lo stile e la bellezza. Romantico, estroso, colorato, retrò, elegante, di tendenza, i fiori del bouquet della sposa, creano legami armonici con tutti  i colori, forme e geometrie. La scelta, è inoltre in linea con la stagione: per la prossima primavera-estate 2021, le tendenze sono estrose e singolari.

 

La primavera è la stagione della rinascita della natura, che sboccia e fiorisce in un tripudio di colori meravigliosi e di fiori profumati e delicatissimi. Per una cerimonia da favola, ambientata in una cornice principesca, il fiore ideale è un fiore regale, imponente dai toni classici. La tendenza per la primavera 2021, è un bouquet di rose bianche e peonie rose: un accostamento perfetto di colori e forme generose di fiori che creano armonie romantiche, per un bouquet romantico!

Alle nozze in stile country, si accosta perfettamente uno stile un po’ retrò: il bouquet perfetto sarà un mazzolino di fiori di campo coloratissimi, piccolo e tondo, che richiama la semplicità di uno stile delicato, country chic.

Perfettamente adatto a questo stile, è un bouquet originalissimo, che trae ispirazione dal recupero della tradizione popolare del Sud Italia: un ritorno alla terra, agli antichi sapori, ai suoni ancestrali, alla danza, alla musica. Perfetto per uno stile “popolare”, decisamente semplice, ma particolarissimo allo stesso tempo, è il bouquet che si aggrappa al cerchio del tamburello. Fiori di campo, o fiori di stagione come gli anemoni, le peonie e le rose candide per un bouquet primavera estate che si discosta dall’usuale.

Bouquet sposa 2021
Bouquet primavera estate 2021

Perfetta per questa primavera 2021, è anche la lavanda, fra tutti forse il fiore più versatile, che si accosta ad abiti romantici, imperiali, principeschi, sensuali, e shabby chic. Il fiore deve richiamare le tendenze e la lavanda, miscelata ad altri fiori, o anche da sola, ha un effetto perfetto con qualsiasi stile.

 

L’estrosità dell’abito, va esaltata anche attraverso il bouquet della sposa: le tendenze della primavera 2021, sono per i fiori rigidi a gambo lungo: trionfano le calle regali e le rose bianche, ma anche i tulipani, hanno un effetto importante; questi ultimi possono essere scelti nelle varie tonalità del bianco, del rosa, del rosso, a seconda del tema predominante.

 

Per le spose che vogliono azzardare e cambiare lo stile classico del bouquet a mano, c’è la corona di fiori. Uno stile che richiama le favole, le corone principesche e le cerimonie all’aperto, in un periodo bello come quello della primavera estate. La corona di fiori, dovrà intonarsi all’abito, che avrà gli stessi richiami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>