Tre matrimoni vip nel 2012 e tre spose in rosa. Sono Jessica Biel, ultima in ordine di tempo a salire all’altare con un abito di Giambattista Valli, preceduta da Anne Hathaway in Valentino e Reese Witherspoon in Monique Lhuillier. Un unico comune denominatore, il colore scelto da tutte e tre, un rosa romantico e delicato declinato in tre modelli e tre stili diversi. Ed è già trend 2013.
E allora andiamo a caccia di idee dalle collezioni abiti da sposa 2013 per prendere ispirazione e perchè no scegliere proprio una creazione di una grande casa di moda sposa. Di Rosa Clara l’abito monospalla con tessuto broccato, mentre di Jim Hjelm il modello con micro spalline e gonna in tulle asimmetrica, ispirato al mondo della danza classica. Di David’s Bridal il modello senza spalline con corpetto a fascia e gonna leggermente vaporosa.
Esageratamente ricco quello di Monique Lhuillier, con bustier in pizzo ispirato al mondo lingerie e gonna con applicazioni floreali 3D. Ancora Rosa Clara per l’abito scivolato fatto di micro plissé con fiocco coreografico al collo e infine un tocco vintage per il modello di sarah Seven con gonna leggermente ampia in organza e corpetto con drappeggi motivo conchiglia. Tra i miei preferiti quelli di Claire pettibone in puro stile Bohemienne, con applicazioni e ricami floreali.