Collezione Elsy 2011, abiti da cerimonia per bambini

di Gianni Puglisi Commenta

La collezione Elsy 2011, come potete vedere in questo video, è perfetta per una cerimonia primaverile o estiva. Normalmente non sono una fan degli abiti da cerimonia per bambini, che sembrano costringere i nostri bambini in scomodissimi abiti da adulti.

A volte, poi, non è solo il taglio degli abiti a lasciarmi perplessa, ma anche i colori: tristi, seriosi. Sembra che i bambini per essere eleganti e glam debbano anche essere tristi e ingessati. I maschietti come dei piccoli lord e le bimbe e le ragazzine come delle principesse, sì, ma imprigionate nella torre.

In questo caso, invece, la collezione Elsy sembra coniugare bene eleganza, praticità e colore. Il primo gruppo di vestiti è declinato nelle tonalità del bianco e dei rosa e dei rossi. Rose ricamate e balze rendono gli abiti divertenti e sbarazzini. La possibilità, poi, di abbinare secondo i propri gusti top, micro abiti, pantaloni, gonne consentirà alle nostre figlie di sfoggiare un look unico.

Anche le amanti dello stile più classico troveranno quello che fa per loro in questa collezione. C’è infatti tutta una serie di capi in bianco e blu: gonne, pantaloni, top e giacche, adatte a cerimonie decisamente più formali e matrimoni di sera. Alcuni pezzi sono impreziositi da delicati ricami, altri sono realizzati invece con tessuti decisamente glam e luminosi.

Personalmente preferisco capi più allegri, ma ci sono anche casi in cui dobbiamo adeguarci ad un dress code molto preciso e allora via libera alle piccole principesse. Anche perché questi vestiti continuano a sembrarmi molto comodi.

Se invece dobbiamo partecipare ad un matrimonio informale, come ad esempio un matrimonio country, in campagna, potremo scegliere tra tanti modelli sbarazzini e leggeri, pieni di balze e di richiami al denim.

Da notare l’accostamento di tutti gli abiti con ballerine o scarpe sportive bianche, tutte all’insegna della comodità. Evitate i tacchetti da cerimonia per le bambine e per le ragazzine, specialmente se si prevede che il ricevimento durerà a lungo. Via libera invece alle pagliette sbarazzine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>