Deliziose coperte fai da te per un matrimonio d’autunno

di Redazione 1

Il vostro matrimonio sarà un matrimonio d’autunno o d’inverno perché la pioggia, il vento e la neve non vi spaventano e perché non sapreste resistere fino alla prossima estate per dichiararvi amore eterno. Chi decide di sposarsi durante la stagione fredda ha a disposizione, se possibile, ancora più opzioni per quanto riguarda decorazioni ed addobbi per il ricevimento, di solito ambientato in un locale chiuso, o in un ambiente coperto.

Un’idea carina per gli invitati al matrimonio, molto semplice da realizzare dall’effetto assicurato, è quello di personalizzare delle coperte di pile e di distribuirle per tutta la sala del ricevimento. In caso di freddo gli invitati avranno un accessorio coordinato con l’abito nuziale: un caldo e candido mantello bianco nel quale avvolgersi e continuare la festa senza farsi intimorire dal clima o dagli sbalzi di temperatura.

Le coperte di pile sono una soluzione molto economica, e disponibile in punti di vendita diversi. All’Ikea, per esempio, i pile Irma sono in vendita a meno di 2 euro. Per completare la creazione occorre procurarsi poi una serie di nastri colorati in base al colore del tema matrimonio e stampare alcuni cartoncini con un messaggio da parte degli sposi agli invitati.

Donare il pile è un gesto d’affetto che scalda il cuore e l’omaggio, oltre a riparare dal freddo ed essere utile, garantisce l’effetto, perché le coperte arrotolate in un cestino all’ingresso o distribuite su sedie e divani sono l’elemento decorativo che mancava per conquistare il cuore degli ospiti e farvi nominare miglior wedding planner dell’anno!

Se l’idea vi è piaciuta e volete riprodurre esattamente il “Keep Warm” dell’immagine, trovate anche il template per stampare i bigliettini. Per il materiale e il colore dei nastri, lasciamo la scelta al vostro sesto senso di Wedding Planner!

via | stylemepretty

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>