Cuscino portafedi al profumo di mare

di Marina 5

L’argomento di oggi è il cuscino portafedi. Lo si può acquistare nella boutique dove si sceglie l’abito da sposa oppure lo si può confezionare con le proprie mani, ma anche farselo cucire esattamente per come ci piace.

Le possibilità sono davvero infinite e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ciò che voglio proporvi stavolta sono dei piccoli cuscini portafedi a tema marinaro. Sono deliziosi, realizzati con del raso in maniera molto semplice e decorati con piccole conchiglie nel punto in cui si cuce il nastro per legare le fedi, oppure in un angolo, dove sono cucite, o incollate, piccolissime stelle marine.

Guardate la gallery e troverete delle idee carine da cui prendere spunto per il vostro cuscino portafedi. C’è poi un modello molto particolare che non è a forma di cuscino tradizionale, ma di conchiglia e le fedi sono legate all’interno delle due valve di stoffa.

Questa è un’idea insolita e molto carina. La maggior parte dei cuscini sono realizzati in raso e con inserti sempre bianchi, un altro è in azzurro, ma potete variare sul colore per accostarlo all’abito della sposa o al bouquet. I nastrini sono sottili e anch’essi bianchi. Le conchiglie in genere sono vere, ma le stelle marine no. Alcune sono di stoffa, altre di perline e strass, bianche, dorate o argentate.

Commenti (5)

  1. dove posso acquistare il cuscino a conchiglia?

    1. Ciao Francesca, scusa il ritardo della risposta, lo puoi trovare qui http://www.silkflowerwedding.com/weddingflorist/products.php?cat=68 costa 42 dollari, auguroni!

  2. @ Marina: dove posso comprare il cuscino con le stelle marine argentate?

  3. per Marina/Francesca: il cuscino fedi conchiglie che dimensioni reali ha???grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>