Borsetta per la sposa, eleganza e classe

di Marina 5

Stavolta parliamo di un accessorio cui non prestiamo mai troppa attenzione: la borsetta per la sposa. La maggior parte delle spose non la utilizza perchè averla tra le mani può essere fastidioso, ma ce ne sono alcune che sono davvero molto, molto carine ed eleganti.

Naturalmente sono piccole e non le “valigie” cui noi donne siamo abituate ad utilizzare nei giorni normali. Queste hanno forme e capienze contenute. Vi possono entrare i fazzolettini, cosa che magari ci potrebbe servire in un momento di grande emozione, magari il cellulare, per ricevere i messaggi d’auguri, o qualche altro oggetto prettamente femminile di cui non possiamo fare a meno.

Sono realizzate in raso, stoffa, pizzo e pelle. Possono essere semplici oppure decorate con fiori, perline, strass, brillantini, insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Come accessorio non è molto utilizzato, ma in alcuni casi potrebbe essere un buon sostituto per il bouquet, dopo che la sposa l’avrà lanciato, se non si vuole trovare con le mani libere!

Si può abbinare alle scarpe per tessuti e colori, oppure può essere di un colore differente e creare un contrasto, un punto di colore a sé, o ancora abbinarsi al bouquet. Sono molto carine le borsette a forma di sacchettino che potrebbero riprendere la forma delle bomboniere. Date un’occhiata alla gallery.

Commenti (5)

  1. Salve,
    potreste perfavore dirmi di che marca è la borsetta di piume?
    Grazie, salve.

  2. Ciao Emanuela, l’articolo è sulle borsette in generale e quindi non c’è una parca particolare, se vuoi puoi cercare in questo sito, dove trovi delle borsette di piume http://www.wedding-planning-101.com/choosing-a-bridal-handbag.html, buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>