Giarrettiere da sposa: le foto

di Barbara Commenta

giarrettiera sposa romantica

Mia madre e mia nonna avrebbero sostenuto scandalizzate: non hanno davvero ritegno! In effetti, per quanto io non sia per niente bacchettona, mi ha fatto una strana impressione trovare in rete tutte queste foto di spose con gambe al vento, pur di mettere in mostra la famosa giarrettiera (per non parlare della foto con il marito sotto la gonna di lei).

Devo ammettere di non averla indossata il giorno delle mie nozze. Credo di non averci minimamente pensato. Chissà se gli scapoli presenti si aspettavano che io la lanciassi come si usa fare in alcuni ricevimenti.

Sembra infatti che l’uomo che riesce a prenderla si sposerà entro l’anno. Magari con la donna che ha preso il bouquet? Certo che le tradizioni, quando le vediamo tutte insieme, cominciano ad apparirci un po’ strane, non trovate? Lancio del bouquet, lancio della giarrettiera, taglio della cravatta e chi più ne ha più ne metta.

Ad ogni modo, è innegabile come questo piccolo e discreto accessorio possa contribuire a far sentire un po’ sexy la sposa, anche se ormai non ne ha più bisogno per sostenere le calze. Voi cosa mi raccontate future sposine: indosserete la giarrettiera? La prenderete blu o di altri colori? La lancerete agli scapoli presenti in sala? Il vostro futuro marito apprezza questa tradizione?

Photo Credits | goenn111s, Jayegirl99, Scottfeldestein, QuinnDombrowski, Vipfotographer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>