Decorazioni per la torta nuziale

di Gianni Puglisi 2

decorazioni torta di nozze

La torta di nozze è a conclusione del pranzo nuziale, un particolare di rilevante importanza. Oltre che buona deve essere anche bella da vedere. L’estetica conta parecchio.

Le decorazioni possono arricchirla, ma a seconda del tipo, darle differente significato.

Una torta può essere elegante, romantica, d’effetto, candida o colorata, semplice oppure elaborata, a seconda delle preferenze degli sposi, ma che ingredienti utilizzare per fare le decorazioni?

E questi, possono conferire alla torta in generale, un aspetto differente? Ebbene sì. Ad esempio il cioccolato bianco, utilizzato al posto della glassa di zucchero e burro ha un aspetto più corposo e resiste di più al calore.

La glassa al burro è più soffice e tende a lasciarsi un po’ andare se fa caldo. Mentre con quest’ultima si fanno decori spumosi con il cioccolato bianco fuso e poi raffreddato si possono creare forme più elaborate, come ad esempio rose e farfalle.

C’è poi la ganache al cioccolato, fatta da panna e cioccolato al latte o fondente, quella marrone sta velocemente prendendo piede nei pranzi di nozze moderni. Un altro modo di decorare le torte nuziali è con il marzapane, a base di mandorle e zucchero. Ha un gusto buonissimo, ovviamente sa di mandorle, ed è molto malleabile.

photo credits | receptionwedding

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>