Intimo e lingerie per la sposa: romantiche seduzioni

di Lorena Scopelliti 4

idee intimo lingerie matrimonio

Quando si parla di lingerie adatta alla sposa stiamo davvero oltrepassando un confine che ci porta dentro un territorio vastinnimo, quasi infinito. Le varianti sono talmente tante che le future spose si trovano spesso nella condizione, fonte di grande ansia e agitazione, di non avere la più pallida idea di cosa scegliere. Le possibilità di scelta sono veramente troppe ed è facile andare in confusione. Ecco qualche piccola e semplice regola per accostarci al magico mondo della wedding lingerie senza andare in panico!

Prima regola: seguite le vostre forme, assecondatele e non forzatele in avveniristici e super-strizzati completini. Dovete stupire il vostro futuro marito per la prima notte di nozze, siamo d’accordo: ma questo non significa che dobbiamo soffrire tutto il giorno e ritrovarci con i solchi sulla pelle e la micro-circolazione bloccata. È una condizione scomoda e anche leggermente pericolosa, che non può di certo farci bene.

Generalmente è preferibile scegliere un color carne, quando il vestito è bianco puro: paradossalmente l’intimo bianco è più rischioso e potrebbe intravedersi una sfumatura differente mandando a gambe all’aria l’armonia complessiva. Anche la nuance champagne è ideale allo scopo. La tipologia di tessuto migliore è quella senza nessuna cucitura, in impalpabile microfibra, che sparisce letteralmente sotto qualunque aderenza e diventa completamente invisibile. Coppe del reggiseno sempre lisce e mai eccessive, preferibilmente preformate.

Se il vostro abito ha un corpetto senza spalline acquistate, naturalmente, un reggiseno senza bretelline: un no perentorio alle spalline in silicone, davvero tremende e ineleganti a vedersi. Se proprio non potete farne a meno è preferibile farle decorare con cristalli, perline, swarovski o fiorellini ton sur ton. Se il vestito non ha il bustino troppo stretto potete optare per i collant alti, che siano senza cuciture evidenti, oppure autoreggenti se vi trovare a vostro agio. Esistono infine in commercio body che sostengono anche il più abbondante dei seni e modellano ventre e fianchi: una buona soluzione pratica, spesso anche davvero sexy.

Photo credit| Thinkstock

Commenti (4)

  1. Ciao, cerco il body yamamay sposa 2012 tg 3 qualcuno può aiutarmi?

  2. Salve stavo cercando di acquistare il body yamamay sposa 2012/2013 taglia III. [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>