Make up sposa 2015, le tendenze della p/e

di Federica Guarneri Commenta

La maggior parte delle spose chiede al proprio make-up artist un trucco nude, semplice e pulito. Questo però non dona a tutte e, se non si ha una base ben definita e carica, non rende assolutamente in fotografia perché i flash dimezzato l’effetto del trucco rendendo molto più tenue il contrasto. Quali sono allora i trend per la p/e 2015? Scopriamolo insieme!

Lo smoky eyes torna a essere di grande tendenza, sia nel classico nero che nei toni caldi del marrone. Essendo questo, secondo Pantone, l’anno del marsala le spose con occhi castani potranno utilizzare questa tonalità insieme a tutti i viola, in questo modo schiariranno il loro sguardo. Il colore si sceglie di solito anche in base al bouquet della sposa, ai dettagli del look e dell’abito e ovviamente alla tipologia di acconciatura scelta. Ricordate sempre di creare dei punti luce, nell’angolo interno dell’occhio, sugli zigomi e sotto l’arco sopraccigliare.

Il colore del rossetto, invece, va scelto in base al trucco occhi e al look generale della sposa. Se gli occhi vengono truccati in maniera naturale, un colore acceso sulle labbra può essere un’ottima scelta. Prima del rossetto ricordate di applicare un primer levigante o della cipria, per rendere il colore del vostro make-up sposa più duraturo durante la giornata che vi attende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>