Matrimonio italiano e matrimonio inglese, ecco le differenze

di Federica Guarneri 1

457845287

Sulla base di uno studio svolto nel Regno Unito, Kijiji ha raccolto in un’infografica interattiva le abitudini e tradizioni che caratterizzano il matrimonio italiano. Il questionario sul matrimonio è stato inviato a italiani e inglesi, mostra dati molto interessanti e soprattutto sottolinea quali sono le differenze nelle tradizioni tra i due Paesi.

Gli italiani sono più prudenti il 77% di loro pronuncia le due paroline magiche “Ti Amo” dopo meno di 6 mesi dalla prima uscita, a dispetto del 93% degli inglesi. Gli uomini italiani se la prendono comoda anche per quanto riguarda il fidanzamento, infatti il 51% dei fidanzamenti dura più di cinque anni, al contrario della maggioranza degli uomini inglesi che dopo solo un anno e mezzo chiedono la mano della propria donna.

Gli inglesi sono più sbrigativi anche ad organizzare il proprio matrimonio, il 47% di loro impiega solo poche ore per scegliere la chiesa, il ristorante, le bomboniere e creare gli inviti. Gli italiani saranno forse più attenti ai dettatagli, ma  più della metà afferma di aver impiegato dai sei mesi ad un anno per le scelte di cui sopra.

E per concludere si parla di viaggi di nozze le mete più in voga tra gli italiani sono Stati Uniti e Canada con il 28% delle preferenze, Europa 21%, Italia 18%, Sud America e America Centrale 15% e infine l’Oceania con l’11% dei voti. Per gli inglesi le mete sono abbastanza differenti, la maggior parte (55%) è stato ai tropici, il 17% si è limitato ad una gita fuori porta, il 16% non è andato da nessuna parte e l’11% in Europa.

 

Matrimonio all'italiana

Powered by

Kijiji– In collaborazione con UnaDonna e wdonna.it

 

Commenti (1)

  1. My partner and I absolutely love your blog and find nearly all of your post’s to be what precisely I’m looking for. can you offer guest writers to write content in your case? I wouldn’t mind publishing a post or elaborating on most of the subjects you write regarding here. Again, awesome site!

    http://engatirunelveli.com/cat/electricity-board/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>