Addobbi per matrimonio in chiesa

di Marina Commenta

decorazioni chiesa nozze

Vi sposate in chiesa? State pensando a come decorarla? I fiori vanno sempre per la maggiore, insieme però a nastri e tulle, poco costosi e molto estetici. I colori? Sarebbe bello se tutto fosse studiato e progettato secondo un filo conduttore, vediamo come…

Nella scelta dei fiori sarebbe meglio optare per quelli di stagione, incidono meno sul budget, ma anche sull’ambiente. Meno strada fanno meno dispersione di CO2 ci sarà nell’ambiente. Detto questo scegliete un tipo di fiore o un colore e giocate sugli accostamenti.

L’ideale sarebbe utilizzare lo stesso tipo di fiori sia per la chiesa che per il bouquet della sposa, che per la boutonniére del futuro sposo, nonchè come centrotavola al pranzo nuziale. Insieme ai fiori, per dare corpo e volume vengono poi utilizzati nastri colorati e tulle.

Si usano per tenere insieme i fiori, per creare l’impugnatura, ma anche semplicemente per bellezza. Le rose sono ritenute il fiore più adatto alle nozze, il colore: rosso. Quelle bianche sono però molto più eleganti e di classe.

Nella chiesa i fiori vengono sistemati sull’altare e ai lati della navata che la sposa percorre. Di solito vengono agganciati alle panche in modo estetico. Nelle fotografie della gallery trovate alcuni spunti.

photo credits | church4wedding.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>