Sabato 1 agosto, a mezzogiorno, si è concluso con il rito religioso il matrimonio più lungo dell’anno 2015. Dopo la cerimonia in chiesa, la coppia Borromeo-Casiraghi ha raggiunto la Rocca di Angera per un ricevimento con oltre 600 invitati fra vip e membri dell’aristocrazia europea. La sposa ha scelto di sfoggiare un look molto diverso da quello del matrimonio con rito civile della scorsa settimana.
Sul Lago Maggiore, con una giornata che non è delle migliori tra cielo scuro e pioggia, il primo ad arrivare, come vuole il galateo, è stato lo sposo Pierre Casiraghi. Abbandonato lo stile casual delle nozze civili a Monaco e quello gipsy del rinfresco del 31 luglio, Pierre ha optato per un classico tight grigio con cravatta color cielo, mentre tutti gli invitati uomini erano in tight nero.
MATRIMONIO CASIRAGHI-BORROMEO, IL LOOK DELLA SPOSA
La sposa invece ha stupito tutti con un meraviglioso long dress dalla linea semplice e aderente, nei toni dell’avorio in pizzo chantilly e strati di chiffon di seta, confezionato su misura per lei da Armani Privè. L’abito di Beatrice Borromeo è stato impreziosito da ricami e un lungo strascico. Per il ricevimento invece la sposa ha indossato un altro abito Giorgio Armani Privé, in tulle di seta bianco con micro drappeggio, profonda scollatura e strascico in tulle di seta plissé. Questo è stato appuntato sulle spalle dell’abito tramite due spille di diamanti a forma di ali, antichi gioielli di famiglia.
Photo Credits | Facebook