Matrimonio shabby chic, come organizzare il buffet dei dolci

di Federica Guarneri Commenta

Il matrimonio shabby chic è molto di moda negli ultimi anni, questo ben si adatta a qualsiasi stagione e ogni mese porta con se una novità da poter sfruttare e utilizzare per decorare al meglio la propria location nuziale. Oggi vi mostriamo 3 idee per organizzare un bellissimo (e delizioso) buffet dei dolci.

1 ) Nude cake

La vostra wedding cake sarà shabby chic al 100%. In che modo? Mostrando a tutti, strato dopo strato, pan di spagna, crema e frutta essendo assolutamente priva di glassa. Fatevi consigliare il gusto più buono dal vostro pasticcere di fiducia e decorate con frutta fresca e fiori commestibili la vostra torta nuziale effetto nude.

2 ) Buffet di dolci rustici

Biscotti, muffin, budini, questi non sono certamente dolci tipici di un buffet nuziale, ma potrebbero diventarlo durante un matrimonio shabby chic. Decorate il tavolo delle leccornie con lavagnette scritte a mano, candele e fiori freschi, il tutto assumerà un aspetto deliziosamente rustico.

3 ) Degustazione di marmellate

Imbastite un piccolo buffet di degustazione marmellate, scegliete i frutti della vostra terra (ad esempio gli agrumi per un matrimonio in Sicilia).  Preparate pane fresco e burro, in modo che i vostri ospiti possano gustare al meglio il sapore genuino di queste confetture. Potreste pensare anche di scegliere queste marmellate come bomboniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>