Ricevimento di nozze, 5 location europee da favola

di Federica Guarneri Commenta

Se siete in cerca della perfetta location per le vostre nozze, se desiderate stupire i vostri invitati ospitandoli in un luogo magico e impossibile da dimenticare, forse questo post potrà aiutarvi a prendere ispirazione in vista del vostro matrimonio! Dalla Sicilia all’Austria, stiamo per illustrarvi cinque luoghi suggestivi che renderanno ancor più speciale il vostro giorno del fatidico si.

02_ acaya_Golf - MasseriaSunset

Villa Mon Repos, Taormina

Villa Mon Repos è una villa padronale in stile liberty degli inizi del ‘900 che convive in perfetta armonia con 14 residenze dal design ultramoderno, ubicata a pochi passi dai Giardini di Naxos a Taormina, affacciata sul blu del Mediterraneo e circondata dal Parco degli Ulivi. Questa location è l’ideale per coronare il proprio sogno d’amore, nello stile classico e elegante richiesto dalle fiabe. Un aperitivo al tramonto con musica dal vivo presso la piscina infinity della villa padronale o presso la piscina panoramica della residenze, circondati dai giardini fioriti, donerà agli ospiti un momento di stupore e magia. Lo chef delizierà i palati con piatti dai profumi e sapori di Sicilia e un tocco di creatività, da gustare sulla terrazza affacciata sul golfo.

Infinite Resort, Tropea

Una nave sospesa sul mare, in questo modo l’Infinity Resort Tropea accoglie i suoi ospiti. Uno stile minimalista dove il bianco lucente contrasta con il blu intenso della Costa degli Dei e la macchia mediterranea che lo circonda e sulla cima una terrazza che si apre tra cielo e terra dove celebrare il giorno più bello con il proprio amato, in perfetta armonia con la natura. A breve distanza dalle piazzette e dalle strette stradine di Tropea, questo resort, arroccato sulla scogliera, conserva un’atmosfera frizzante, moderna e allo stesso tempo famigliare e regala romantici tramonti sul mare.

Grand Hotel Europa, Innsbruck

Se desiderate ricreare le atmosfere romantiche vissute dalla Principessa Sissi, gli arredi in stile barocco con imponenti chandelier, soffitti affrescati e preziosi stucchi, un bellissimo foyer in stile Biedermeier, sono gli elementi di spicco del Grand Hotel Europa di Innsbruck, ideale per chi desidera rivivere il sogno dell’Imperatore Franz Joseph e della sua amata. A pochi passi dal Palazzo Imperiale e dalle boutique del centro, questo storico edificio che vanta tra i suoi ospiti più illustri Re Carlo Gustavo di Svezia, è stato fondato nel 1869 è da allora è emblema di eleganza e raffinatezza.

Masseria San Pietro, Salento

L’antica masseria San Pietro, risalente al XVI secolo e immersa nel verde dell’oasi naturale delle Cesine, è la location ideale per chi desidera celebrare il giorno delle nozze all’insegna della tradizione, coniugando l’amore per il territorio e un lusso sussurrato. Nel cuore del Salento a breve distanza da Lecce, l’Acaya Golf & Spa Resort, avvolto dai profumi della macchia mediterranea, include nel suo complesso una struttura la cui architettura rimanda agli antichi monasteri, reinterpretati in chiave moderna, dotata di piscine interne e esterne, ristoranti gourmet e Spa di 1200mq., e la masseria San Pietro con una magnifica terrazza affacciata sul mare, ideale per brindare agli sposi e dare il benvenuto agli ospiti.

Marepineta resort, Milano Marittima

Icona indiscussa della Riviera Romagnola il MarePineta Resort è meta prediletta per chi desidera celebrare il matrimonio dallo stile raffinato e senza tempo, affidandosi a un servizio eccellente. La Casa Madre, l’edificio principale risalente al 1927 e più volte ampliato e rinnovato, e la Villa Regina dall’architettura ultramoderna di più recente costruzione, con grandi vetrate affacciate sulla piscina e sui giardini fioriti, sono il fiore all’occhiello della riviera e perfetti per accogliere momenti speciali. La spiaggia privata, gli ampi spazi eleganti, la pineta secolare sapranno trasformare la cerimonia in un evento da mille e una notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>