Scarpe da sposa, tendenze 2011

di Gianni Puglisi Commenta

Che ne pensate delle scarpe da sposa con la punta stretta e i tacchi altissimi? Quando mia sorella era a caccia delle scarpe perfette per il suo abito da sposa (un modello ispirato ai meravigliosi abiti di Le spose di Giò), una commessa le disse che anche se il modello provato era scomodo, doveva rassegnarsi a soffrire, se voleva essere bella.

Naturalmente, mia sorella cambiò negozio e poi trovò le sue perfette scarpe a punta. Io, invece, avendo un piede completamente diverso, ho preferito un modello con la punta quadrata e con il tacco largo (vivo di jeans e scarpe da ginnastica e non era il caso di precipitare a terra proprio il giorno delle nozze).

Nel video, di AGBoutique, ci sono anche delle scarpe rosso fuoco. Su Sposalicious vi avevamo già mostrato alcune spose (i piedi di alcune spose) che avevano scelto di personalizzare il proprio look proprio con delle insospettabili decollete gialle o con un modello classico ma blu e con decorazioni.

Ad ogni modo, se vi piacciono i modelli proposti o se siete a caccia di soluzioni fashion ma non troppo costose, potete “fare un salto” nello shop online Absolutely Gorgeous Boutique, dove troverete un vasto assortimento di scarpe e borse.

Ho però la netta sensazione che man mano che passa il tempo, l’unica vera tendenza in fatto di abiti e scarpe da sposa sia l’essere se stesse e il sentirsi a proprio agio. Mi rendo conto che può disorientare e che questo certamente non mette da parte le tendenze proposte di volta in volta dagli stilisti o dagli esperti di moda.

Credo tuttavia che se ogni futura sposa riuscisse a scegliere in base ai propri gusti, al proprio fisico, al proprio carattere sia il vestito che gli accessori, sarebbe una sposa molto più libera, meno preoccupata di fare bella impressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>