Si sposa a cento anni, nozze d’amore

di Marina Commenta

In rete spopola e il video delle nozze che trovate qui in Youtube fa sorridere e lasciare commenti. La sposa di questo particolare matrimonio ha cento anni, si esatto, avete capito bene!

A dire il vero si sposa nel giorno esatto del suo centesimo compleanno, prova del fatto che l’amore non ha età e se ce l’ha non conta.

Lo sposo ha quindici anni meno che lei, ma l’amore è qualcosa che va oltre l’età, le convenzioni sociali e tutto quanto. I due novelli sposi si sono conosciuti all’interno della struttura per anziani nella quale entrambi abitano ed è stato subito amore.

Lei si chiama Dana ed ha avuto, come ogni sposa che si rispetti, una festa di addio al nubilato insieme alle amiche, un anello di fidanzamento e l’abito bianco con lo strascico. Per l’addio al nubilato ha ricevuto una giarrettiera e un profumo.

Al suo principe azzurro si è presentata anche con un’acconciatura con il velo. Lui, bello ed elegante, così l’ha definito Dana commuovendolo, pare non gliel’avesse mai detto nessuno, era emozionato. La cerimonia è stata officiata con i due protagonisti sulle rispettive sedie a rotelle, ma questo non ha impedito che alla fine si baciassero sulla bocca, proprio come si conviene.

Rughe, mica rughe, l’amore sboccia aldilà dell’età e dell’aspetto fisico e quindici anni di differenza non sono niente anche perchè la sposa afferma di sentirsene molti meno di quelli che ha.

Dopo l’intima cerimonia all’interno della struttura il pranzo di nozze è avvenuto al cafè poco distante. è una storia commevente e dolce che non può non far sorridere di tenerezza. Bill e Dana sono un esempio dell’amore e hanno dato speranza, con il loro gesto, a tantissime persone.

Forse tutte quelle che nonostante esperienze e passare degli anni non trovano l’anima gemella e se ne dispiacciono. Passare la vita da soli non è bello, ma sapere che anche tardi si può incontrare l’amore vero forse un po’ può consolare.

Auguriamo loro tantissimi anni felici insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>